Noi teniamo alla salvaguardia dell'ambiente
per noi e per i nostri figli

Sirio La caldaia Sirio rappresenta il sistema più semplice ed economico per il riscaldamento domestico mediante l’uso dei combustibili solidi. La robusta struttura, le ridotte dimensioni, la grande affidabilità raggiunta rendono questa caldaia il miglior rapporto qualità – prezzo – funzionalità. La camera di combustione di grandi dimensioni permette di bruciare grossi quantitativi di legna o carbone. Facilità di pulizia grazie allo scambiatore alettato a secco e alla presenza della leva per lo scuotimento della griglia.
Terna S La caldaia Terna è formato da due focolari dove è possibile bruciare la legna da un lato e dall’altro applicare un bruciatore a gas o gasolio che garantisce la continuità del riscaldamento una volta esaurito il combustibile solido. E’ possibile bruciare grossi quantitativi di legna grazie alla grande camera di combustione, la struttura è robusta e le dimensioni sono compatte. Il progetto costruttivo semplificato permette all’utilizzatore una facile manutenzione.
Terna B La caldaia Terna B è la soluzione più completa che si possa trovare nel mercato. E’formato da due focolari dove è possibile bruciare la legna da un lato e dall’altro applicare un bruciatore a gas o gasolio che garantisce la continuità del riscaldamento una volta esaurito il combustibile solido. All’interno del generatore si trova un grande bollitore vetrificato in grado di offrire un efficace accumulo di acqua calda sanitaria. Il progetto costruttivo semplificato permette all’utilizzatore una facile manutenzione.
Aspiromec LE Aspiromec: "tradizione" come massima aspirazione. La caldaia a fiamma rovesciata Aspiromec è dotata e’ dotata di bruciatore brevettato e aspiratore a controllo elettromeccanico come mezzo di evacuazione dei gas di scarico e contemporanea introduzione dell’aria necessaria al processo di combustine.Il funzionamento è in ON/ OFF a seconda della temperatura del generatore e senza modulazione di potenza. L’aspiratore risolve i problemi di tiraggio della canna fumaria ora non più determinante per il funzionamento della caldaia. Il pannello comando è semplice nell’uso e nelle funzioni applicative. Vetrificazione (optional).
Aspirotronic LE Aspirotronic: solida efficienza con innovazione tecnologica. La caldaia a fiamma rovesciata Aspirotronic è dotata di bruciatore brevettato e aspiratore fumi controllato da microprocessore. La potenza espressa dal gruppo termico diventa modulante per adattarsi alle esigenze dell’impianto. Esistono 4 cicli di funzionamento per ottimizzare i consumo e garantire alti rendimenti e risparmi energetici. L’elettronica di bordo mette a disposizione numerose funzioni rese molto chiare e semplici dal display retro-illuminato. Vetrificazione (optional).
Aspirotronic Combi LE Aspirotronic Combi: la sintesi è servita. La caldaia a fiamma rovesciata Aspirotronic combi unisce l’economicità e i vantaggi del modello ASPIROTRONIC con la disponibilità di funzionamento gas-gasolio. Esaurita la carica di legna si può effettuare la commutazione a favore della caldaia a gas-gasolio. Questo modello ha due focolari indipendenti con altrettante uscite fumi, non è possibile il contemporaneo funzionamento dei due focolari pertanto la potenza massima che esprime non è la somma dei due focolare ma soltanto quella espressa da uno di essi. Vetrificazione (optional).

 

Accumulatore a stratificazione brevettato
Thermocell Thermocell® è l’innovativo accumulo brevettato a stratificazione di 500 Lt progettato per ottenere il massimo risparmio energetico. La sua installazione semplifica la gestione degli impianti esistenti, può essere interfacciato ad un generatore a pellet o legna, ad una caldaia a gas o gasolio, ad un termocamino o ad una termocucina. Thermocell® esalta le caratteristiche dei generatori collegati, offrendo l’assoluta tranquillità e garanzia di buon funzionamento del sistema. Facilmente integrabile con i sistemi di riscaldamento tradizionali a radiatori può essere collegato anche ad un impianto di ultima generazione a bassa temperatura come ad esempio l’impianto a pavimento. Rivestimento esterno in materiale termoformato ecologico ed antigraffio, è isolato internamente con coibentazione rigida dello spessore di 75mm. L’isolamento offre minime dispersioni perché direttamente schiumato attorno all’accumulo. Design brevettato.